Filosofia

Alla base del lavoro dello studio MPA, c'è il profondo impegno nella ricerca di nuovi concept e soluzioni innovative, sia attraverso un lavoro metodico di team sia attraverso la sperimentazione e alla potenzialità dei materiali e della tecnologie che vengono utilizzate.
Il raggiungimento di questo obiettivo è ottenuto tramite una collaudata metodologia di lavoro e la curiosità verso la continua sperimentazione.
MPA promuove concept che siano innovativi ma in sintonia con i luoghi in cui il progetto prende forma e alle tradizioni dei paesi con cui si confronta.
 
Creatività
La ricerca è una componente essenziale del lavoro dello studio MPA, oltre ad essere il fulcro su cui sviluppare  progetti e proposte di concept creativi.
Il lavoro di team è fondamentale per promuovere idee originali che siano in sintonia con il cliente e possano rispondere a qualunque esigenza di budget mantenenedo sempre costante il livello di servizio.
Parallelamente al lavoro professionale viene svolta attività di ricerca e collaborazioni con differenti enti quali  il DARC Domus Academy e Politecnico di Milano, Reggio Children ed altre istituzioni.
La ricerca riguarda essenzialmente lo studio e la definizione di nuove tipologie con caratteristiche di innovazione che possano arricchire e rendere maggiormente performante la proposta progettuale.
Questo tipo di approccio sul modello dello « Think Tank »  spazia attraverso le differenti forme di esperessione e comunicazione contemporanea, in modo da rendere il lavoro più ricco in termini di espressione estetica e in maggior sintonia con le moderne tendenze contemporanee.